Case history: Galileo
Il fioretto Galileo nasce agli inizi degli anni 2000, quando il modello Join era l’unico prodotto in metallo duro presente nel catalogo Graber. Proprio grazie a questo prodotto fu possibile maturare una buona esperienza nell’utilizzo del metallo duro, anche se la maggior parte dei clienti di allora non aveva infrastrutture organizzate per il loro utilizzo.
ESIGENZA DEL CLIENTE
Un cliente che già disponeva di queste attrezzature, conoscendo l’esperienza e la naturale predisposizione alla ricerca e sviluppo di Graber, chiese lo studio di un nuovo fioretto in metallo duro che avesse spiccate caratteristiche di taglio, che fosse autocentrante e che grazie ad un basso impiego della percussione, potesse ridurre le fratture dei refrattari e allungasse la vita delle attrezzature di perforazione.
RICERCA e SVILUPPO
Sfruttando la pluriennale esperienza nella produzione di fioretti e le conoscenze nell’utilizzo di metallo duro, a seguito di numerosi test effettuati sul campo, nel 2010 venne industrializzato il modello definitivo, denominato Galileo.
Da allora è rimasto in produzione senza alcuna necessità di revisione, a riprova dell’elevata qualità del progetto.
Galileo è senza dubbio il nostro fioretto più iconico, difficilmente imitabile senza incappare nelle goffe copiature messe successivamente sul mercato, ed è certamente il prodotto che maggiormente incarna la nostra visione: ricerca, qualità e prestazioni.
Per informazioni: https://www.gra-ber.it/en/product/galileo
Download brochure: https://www.gra-ber.it/userdata/brochure/Brochure-Galileo.pdf
Segui GRABER anche su linkedin
Segui la nostra pagina linkedin, ogni settimana aggiornamenti e news sull'azienda e il mondo della siderurgia
Seguici su LinkedinPerchè sceglierci
GRABER non è un seplice fornitore ma un vero e proprio partner nello sviluppo di nuove soluzioni su misura.
ApprofondisciContattaci ora
Prodotti di elevata qualità, studiati nei minimi particolari, realizzati nel rispetto dell'ambiente e di elevati standard qualitativi
Contattaci