NOVITA'
GRA.BER. Accessori per la siderurgia GRA.BER. Accessori per la siderurgia GRA.BER. Accessori per la siderurgia

La Nostra Storia

La GRA.BER srl nasce nel 1968 per volontà dell’attuale Presidente Grandi Ferruccio del fratello Franco e del Padre Romano con il nome di Bulloneria F.lli Grandi snc.

La nuova attività sita in Crusinallo di Omegna a conduzione familiare si occupa inizialmente di lavorazioni meccaniche conto terzi ed aggiustaggi in genere.
In breve tempo le commesse si moltiplicano e lo spazio a disposizione non è più sufficiente, si decide così di costruire una struttura più grande e funzionale. Lo stabilimento di via XX settembre con ampliamenti e modifiche è ancora oggi funzionante ed efficiente.

Grazie ad una migliore logistica ed a maggiore spazio, alle lavorazioni meccaniche in genere si aggiunge agli inizi degli anni 70 lo stampaggio a caldo di bulloneria speciale.
L’azienda continuerà ad impegnare quasi totalmente le proprie energie in questo settore per un decennio.
Verso la fine degli anni settanta, grazie all’esperienza maturata nei settori siderurgici, viene raccolta una nuova sfida, quella di produrre trivelle di perforazione per Altiforni.

La definitiva svolta produttiva a favore di quella attuale e conseguente abbandono dello stampaggio a caldo avviene a causa della prematura scomparsa di uno dei fratelli Grandi, Franco. L’attuale Presidente, Ferruccio, decise infatti di abbandonare il prodotto più commerciale legato allo stampaggio a favore di uno decisamente di nicchia come sono le trivelle di perforazione e accessori per siderurgia.

E’ proprio nel 1982 che viene fondata la GRA.BER srl che svilupperà negli anni la propria conoscenza nel settore della foratura profonda, utilizzandola per la produzione di tubi dalle caratteristiche uniche.  Gli stessi infatti verranno impiegati per la successiva produzione di trivelle di perforazione per bocchette di colata degli Altiforni dando così un enorme valore aggiunto a quanto fatto fino a quel momento.

L’estrema specificità del prodotto e la ventennale collaborazione con i suoi clienti più importanti permettono alla GRA.BER srl di ricoprire ai giorni nostri una posizione di leader globale per tecnologia nella produzione e qualità dei propri prodotti.

Oggi l’azienda è fornitrice dei più importanti gruppi siderurgici mondiali e riconosciuta dagli stessi come partner affidabile, evoluto e propositivo.

Alla produzione di trivelle di perforazione sono state affiancate moltissime tipologie di accessori per siderurgia in genere, dalle lance di iniezione alle valvole di ritegno, dai codoli di giunzione a moltissimi altri particolari impiegati quotidianamente nelle acciaierie di tutto il mondo.

La GRA.BER srl opera interamente all’interno dei confini italiani. L’intero ciclo, dalla progettazione alla spedizione avvengono all’interno delle 2 unità produttive di Gravellona Toce.

Copyright © 2009 - GRA.BER. S.r.l. - P.IVA 00878560036
Powered by: Gattei.com